Disponiamo su richiesta del servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi quali consumabili (cartucce e toner esauriti), effettuato per conto terzi.
I rifiuti speciali delle Aziende e di tutti i soggetti a partita IVA non possono infatti essere assimilati a quelli urbani, essere gettati nelle discariche o portati nelle isole ecologiche.
Le imprese devono seguire un iter burocratico specifico per gestire il loro fine vita, sia che si tratti di periferiche di proprietà che a noleggio, in quanto stampando producono automaticamente rifiuti e sono responsabili del loro smaltimento.
Collaboriamo con una società specializzata in materia di raccolta, trasporto, recupero e/o smaltimento dei rifiuti speciali presso centri autorizzati.
In questo modo i nostri Clienti sono al riparo dalle possibili implicazioni penali e amministrative in caso di mancato rispetto delle normative in materia di riciclaggio.
Al termine della procedura verrà rilasciato un regolare formulario (F.I.R.), documento fiscale che attesta l'avvenuto ritiro e la presa in carico dei rifiuti da parte della società.